• Lun - Ven: 9.00 - 19.00 (SAB su appuntamento)
  • Azienda +39 011 9945550

Prezzo Wrapping

IL COSTO DEL CAR WRAPPING

Non è facile stabilire un prezzo fisso per questa innovativa tecnica, a causa delle molteplici variabili. Infatti numerosi fattori concorrono a formare il prezzo finale, tra cui: il modello dell’auto, il materiale usato, le dimensioni delle parti da ricoprire o il tipo di pellicola scelta e il sistema di applicazione.

In media per una city car il prezzo va dagli ottocento euro ai milleduecento euro, per un’auto di modeste dimensioni il costo è intorno ai millequattrocento euro e per auto più grandi, come ad esempio un Suv o una Station Wagon, la spesa è dai duemila euro in su.

Per quanto riguarda il wrappare solo eventuali parti della macchina, come ad esempio il tettuccio, i costi si aggirano sui duecento euro.

Ovviamente ogni prezzo è indicativo e sensibile di variazioni a seconda della combinazione delle variabili spiegate in precedenza.

Il risparmio rispetto ad una verniciatura tradizionale

Risparmiando fino al 70% sul prezzo della verniciatura è possibile, mediante l’applicazione di queste pellicole, rimodernare il colore dell’auto riportandolo al suo colore originale, oppure donandogli uno stile tutto nuovo.

 Inoltre essendo un lavoro più veloce rispetto alla verniciatura, si riducono i costi della manodopera, che possono comunque variare a seconda del sistema di applicazione.

Infatti ci sono professionisti che applicano le pellicole sull’auto integra riducendo i tempi di lavoro e altri che preferiscono smontare le varie parti per ottenere risultati più precisi, ma aumentando i tempi di esecuzione.